LAURA PERGOLIZZI – Concessione di incentivi agli impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili e governo del territorio (Nota a TAR Lazio, Roma, Sez. III stralcio, 14 dicembre 2020, n. 13462)

La vicenda trae origine da un’istanza formulata da una società per ottenere la concessione della tariffa incentivante di cui al d.m. 15 maggio 2011 (IV conto energia), in relazione ad un impianto fotovoltaico realizzato sulla base di una d.i.a., come previsto dalla legislazione regionale di riferimento. Il Gestore dei Servizi Energetici – G.S.E. S.p.A, decorso (da circa un anno) il termine per la conclusione del procedimento amministrativo, fissato in 120 giorni, invitava la società ad integrare la documentazione con la dichiarazione del Comune attestante la validità della d.i.a., come previsto dal d.m. del 2011 agli allegati 3-A e 3-C. Successivamente, lo stesso G.S.E. respingeva la richiesta con provvedimento emanato ai sensi dell’art. 42, comma 3, del d.lgs. n. 28/2011, nella versione anteriore all’entrata in vigore del d.l. n. 50/2017, avendo rilevato il diniego, da parte del Comune, di formulare la dichiarazione in previsione.

  LAURA PERGOLIZZI - Concessione di incentivi agli impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili e governo del territorio (Nota a TAR Lazio, Roma, Sez. III stralcio, 14 dicembre 2020, n. 13462)

Scorri verso l'alto