Open Access Policy

La Rivista Quadrimestrale di Diritto dell’Ambiente fornisce accesso aperto ai suoi contenuti, rendendoli disponibili liberamente al pubblico per promuovere la condivisione della conoscenza a livello globale.
No article processing charges – No article submission charges.
La Rivista non richiede nessun pagamento agli autori per la pubblicazione degli articoli: sia la revisione che la pubblicazione sono del tutto gratuite.

La Rivista applica la licenza Creative Commons Attribution Non commerciale 4.0 Internazionale (CC BY-NC 4.0) a tutti i lavori pubblicati. Con questa licenza, la Rivista mantiene la proprietà del copyright per quanto riguarda il contenuto dei lavori, ma permette a chiunque di scaricare, riutilizzare, stampare, modificare, distribuire e/o copiare in tutto o in parte il materiale pubblicato, purché gli autori originali e la fonte originale del contenuto siano espressamente citati.

In ogni caso, il materiale contenuto in questo sito non può essere utilizzato per fini commerciali.

La corretta citazione dell’articolo originale si configura come un’appropriata attribuzione del materiale utilizzato.

Per ulteriori delucidazioni riguardo alla licenza d’uso del materiale, si prega di prendere visione della licenza sul sito Creative Commons (https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/legalcode.it) o di contattare la Redazione della Rivista all’indirizzo: rqda.redazione@gmail.com

Il materiale presente sul sito della Rivista è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.

Scroll to Top