Editoriale Scientifica è il nuovo Editore della Rivista Quadrimestrale di Diritto dell’Ambiente

A partire dal fascicolo n. 2/2021, Editoriale Scientifica è il nuovo Editore della Rivista Quadrimestrale di Diritto dell’Ambiente (RQDA).
L’ISSN della Rivista rimane invariato.
La RQDA, multilingue e connotata fortemente dall’internazionalizzazione e dall’interdisciplinarità, classificata in fascia A dall’ANVUR, resta totalmente in open access. Tutti i lettori continueranno a fruire liberamente e gratuitamente dei contenuti; tutti gli autori continueranno a pubblicare i loro contributi senza alcun costo.
La Rivista ringrazia il precedente Editore, Giappichelli, che ha pubblicato i fascicoli dal n. 0/2010 al n. 1/2021, per la proficua e preziosa collaborazione. RQDA ora intraprende con entusiasmo il nuovo percorso con Editoriale Scientifica, pronta a raccogliere le complesse sfide poste agli studiosi del diritto dalla transizione ecologica che si impone alla società, nel presente e nell’immediato futuro.
L’Archivio della Rivista è stato pertanto diviso in due sezioni: una conserva i fascicoli dal n. 0/2010 al n. 1/2021, già pubblicati da Giappichelli; l’altra raccoglierà tutti i nuovi fascicoli pubblicati dal n. 2/2021 in poi con Editoriale Scientifica.
Nella home page del sito RQDA sono pubblicati in anteprima alcuni contributi come “Previews – Anticipazioni” dei nuovi fascicoli in uscita.

Scroll to Top