Convegno internazionale della Rivista Quadrimestrale di Diritto dell’Ambiente – “Il Codice dell’Ambiente a 15 anni dalla sua approvazione” – Università “La Sapienza” di Roma – 25 ottobre 2021

Nel 2021, in occasione dei quindici anni dall’adozione del D.lgs. 152/2006 (il cd. “Codice dell’Ambiente” italiano), la Rivista Quadrimestrale di Diritto dell’Ambiente ha avvertito la necessità di riflettere sulla complessità del processo di codificazione del diritto ambientale, evidenziandone presupposti, risultati, limiti e prospettive, alla luce non solo della specifica esperienza italiana ma anche di quanto analogamente accaduto in altri ordinamenti giuridici europei. Il Convegno internazionale “Il Codice dell’Ambiente a 15 anni dalla sua approvazione”, organizzato dalla Rivista in collaborazione con l’Università “La Sapienza” di Roma (Dottorati in “Diritto pubblico” e in “Diritto pubblico, comparato e internazionale”) si svolgerà in data 25 ottobre 2021, in modalità mista presenza/distanza, presso l’Aula Calasso della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Le informazioni sulle modalità di partecipazione possono essere richieste alla segreteria organizzativa del Convegno (riccardo.stupazzini@uniroma1.it ; silvia.lazzari@uniroma1.it). 

Scroll to Top